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Cronaca

Pitti Bimbo al via: cresce la moda dei piccoli | FOTO

Fino al 27 giugno l'81esima edizione della kermesse alla Fortezza da Basso. Fra colori e feste a tema

Con 446 collezioni, di cui 207 provenienti dall’estero - e oltre 5.700 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva - Pitti Bimbo si conferma l’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo a livello globale, ma anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle. Ha preso il via l'81esima edizione di Pitti Immagine Bimbo, in programma da oggi al 27 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze.

Seguendo un’inclinazione già intrapresa nelle stagioni precedenti, a questa edizione, più che mai, Pitti Bimbo punta l’acceleratore sul mondo della ricerca: dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi del nuovo progetto KidzFIZZ, dal classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. E tutto questo in una geografia dinamica, in perenne evoluzione, che accoglie il visitatore in un clima insieme business oriented e di piacere e intrattenimento. Un viaggio sempre nuovo e originale, attraverso i mille cortocircuiti di moda, arte, sport e design.

"That's Pitticolor!" è il tema-guida dei saloni di giugno e parlerà di colore e di colori, quelli in cui siamo da sempre continuamente immersi, quelli che ci stanno attorno, che portiamo addosso, che sono dentro di noi e davanti ai nostri occhi. Il linguaggio del colore è anche uno dei codici fondamentali del kidswear, per cui affrontando il tema del colore sarà naturale raccontare e interpretare stili e modi di vivere e giocare del bambino. Parleremo e progetteremo a colori i Pitti di questa estate per guardare il mondo in Pitticolor. Un progetto a cura di Oliviero Baldini.

Sono i migliori compratori italiani e internazionali a decretare il successo commerciale della manifestazione e a certificarne la qualità dell'offerta, la capacità di rinnovamento continuo, la chiarezza espositiva e l'attenta segmentazione, l'impegno a scoprire nuovi marchi e nuovi talenti. Tantissime le feste a tema che si svolgeranno in questi giorni. 

La kermesse della Fortezza si svolge su una superficie espositiva di 47.000 metri quadrati, sette le tappe in cui si articola il percorso dentro la moda bimbo: Pitti Bimbo, Sport Generation, KidzFIZZ, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores. Oltre 5.700 i compratori esteri presenti all’ultima edizione estiva, il 43,85% del totale.

Pitti Bimbo 2015

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