rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Viale Filippo Strozzi, 1

Pitti Bimbo 2018: tra piccole star e outfit da principi / FOTO

Tanti marchi propongono un abbigliamento che ricalca quello dei figli di Kate Middleton

"Ma cosa vuol dire lesbica?". E' la battuta che il piccolo Leonardo Orsolini fa nell'ultimo film di Carlo Verdone "Benedetta Follia". Orsolini fa la parte del nipotino del regista e comico romano. Oggi pomeriggio il giovanissimo attore (ha appena 9 anni) era allo stand di Invicta a Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso. Era assieme alle colleghe Alice Maselli (13enne che ha preso parte anche all'ultimo film di Paola Cortellesi e Antonio Albanese "Come un gatto in tangenziale") e Ines Tocco (la piccolina della televisione italiana). "Non so quale giubbotto scegliere, mi piacciono tutti", ha detto Orsolini. I tre sono i volti della storica azienda di Torino che propone un abbigliamento pratico e comodo. 

Tra gli stand della kermesse della moda per bambini però prevalgono look ricercati. Vestiti con stoffe preziose per le bambine e giacche per i maschietti. Uno stile che ricorda quello dei figli (George e Charlotte) della duchessa di Cambridge Kate Middleton e del principe William.  

Ma anche il gioco fa la sua parte alla fiera della moda bimbo. Un'azenda inglese ha proposto una collezione tutta in stile "Alice nel Paese delle meraviglie", nello stand c'è anche una statua a grandezza naturale di Jhonny Deep nei panni del Cappelaio Matto. E poi è arrivato Cartoon Network con la sua linea dedicata al cartone animato "SuperChicche".

Pitti bimbo: star e look

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Bimbo 2018: tra piccole star e outfit da principi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento