rotate-mobile
Cronaca

Pioggia forte a Firenze: il sindaco Renzi lancia l’allarme tombini

Nei prossimi giorni condizioni metereologiche in peggioramento sulla città. Il sindaco chiede alla cittadinanza di segnalare tombini intasati e se possibile dargli una pulita

Dopo il nubifragio di Roma si cerca di evitare guai a Firenze. Per due giorni la situazione metereologica, in particolare mercoledì, dovrebbe peggiorare per poi attenuarsi nel fine settimana in concomitanza con la convention dei rottamatori.
Il sindaco corre ai ripari visto che dal maltempo è già stato sorpreso il dicembre scorso, dalla nevicata che paralizzò la città, e in giugno durante una bomba d’acqua trasformando viale Belfiore in un canale. L’invito alla cittadinanza passa via facebook. Si chiedono segnalazioni di tombini occlusi o intasati  per gestire i 62mila chiusini presenti in città.

Renzi precisa come molti siano già stati liberati da plastica e foglie, ma non si sa mai. Un esempio di cittadinanza partecipativa, mandare una mail o via facebook. L’amministrazione invierà  Publiacqua che provvederà al ripulisti.  “Se poi- scrive il sindaco - siete nelle condizioni di provvedere direttamente voi, grazie in anticipo. Sembra banale, lo so. Ma la vita della città passa anche da piccole attenzioni...”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia forte a Firenze: il sindaco Renzi lancia l’allarme tombini

FirenzeToday è in caricamento