rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Pietro Annigoni

Piazza Annigoni, i pilomat si abbassano anche senza permessi: il caso in consiglio comunale / VIDEO

Dopo la denuncia di FirenzeToday interrogazione di Palagi: “Solo distrazione o un modo per parcheggiare impunemente”

La scorsa settimana è stato inaugurato il nuovo Mercato delle Pulci di piazza Annigoni. Per l'occasione, come dimostrato da un video di FirenzeToday, piazza Annigoni si trasformò in un parcheggio a cielo aperto.

Non solo. Il pilomat, o dissuasore mobile che dir si voglia, come risulta dal suddetto video, poteva essere fatto abbassare con una telefonata, semplicemente restando in attesa, senza fornire alcun codice di autorizzazione.

Dopo la denuncia, il caso arriverà in consiglio comunale lunedì prossimo, dopo un'interrogazione urgente presentata ieri da Dmitrij Palagi, consigliere di Sinistra Progetto Comune.

“In piazza Annigoni giovedì era facilmente possibile aggirare i dissuasori mobili a scomparsa, per parcheggiare impunemente. Bastava una telefonata e restando in silenzio, non rispondendo alle domande registrate, si vedevano abbassarsi i pilomat. Una distrazione? O invece - chiede Palagi -, un 'servizio aggiuntivo' per un ingresso garantito verso il centro storico?”. La risposta arriverà in aula dall'amministrazione comunale.

VIDEO - Così i pilomat si abbassano anche senza permessi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Annigoni, i pilomat si abbassano anche senza permessi: il caso in consiglio comunale / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento