rotate-mobile
Cronaca

Piero Pelù dei Litfiba risponde a Vasco Rossi: "E' un esperto di alieni"

Così il cantante dei Litfiba ha risposto a Vasco che qualche giorno fa l'aveva definito un ufo. E sul Governo Monti? Pelù non ha dubbi: "Solo critiche da avanzare nei suoi confronti"

Prima ha iniziato Vasco Rossi, definendo Piero Pelù una sorta di ufo. Ieri Pelù, a margine della presentazione del concerto dei Litfiba allo stadio Franchi di Firenze,  ha risposto ironicamente al cantautore di Zocca: “Vasco Rossi? Un esporto di Alieni”. “Bravo Vasco – ha commentato con un sorriso la voce storica della band – ci è piaciuta la tua battuta: detto da te, che sei un esperto di alieni, è veramente un complimento”.

Concerto Litfiba stadio Artemio Franchi © tmNews – Infophoto

Poi però il discorso si è fatto più serio; dopo la musica e le polemiche tra colleghi, Pelù si è soffermato sulle questioni nazionali. Il cantante, da sempre impegnato in grandi battaglie sociali, si è soffermato sull’operato del Governo Monti, stroncando l’operato dell’esecutivo tecnico su tutta la linea: “Questo Governo, finora, non ha fatto nulla per colpire le caste; e non sta facendo niente per colpire la criminalità organizzata, che è la piaga di questo paese. Per questi motivi non possiamo che avere solo critiche da avanzare nei suoi confronti”. “E' vero – ha concluso – l’esecutivo si è mosso per colpire l’evasione fiscale: ma ad oggi, quelle intraprese in questo ambito sembrano più spot, colpi di teatro, che azioni concrete”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Pelù dei Litfiba risponde a Vasco Rossi: "E' un esperto di alieni"

FirenzeToday è in caricamento