rotate-mobile
Cronaca

Piazza Signoria, mezzi d'epoca dei pompieri per il 50° dell'alluvione | FOTO

Critiche dall'unione sindacale di base: "Ci sono soldi per le passerelle ma non per automezzi e sicurezza"

Mezzi d'epoca dei vigili del fuoco in piazza Signoria, in occasione del 50° anniversario dell'alluvione di Firenze, che cadrà il prossimo 4 novembre. In piazza sono arrivati mezzi di soccorso di tutti i tipi, dagli anni '20 fino ad oggi, dal mezzo anfibio alle moto carrozzelle.

In piazza diversi pompieri in pensione, che si sono fatti fotografare sui mezzi d'epoca. Diverse le iniziative che hanno coinvolto anche i ragazzi di alcune scuole, soprattutto in merito a prevenzione e norme di sicurezza. L'esposizione proseguirà per tutta la giornata di oggi, martedì 18 ottobre, e di domani, mercoledì 19.

Critiche però sono arrivate dall'Unione sindacale di base toscana dei vigli del fuoco, che ha invitato i colleghi a non partecipare alle celebrazioni.

"Non vogliamo essere presi in giro. Non ci sono risorse per automezzi, sedi di servizio, addestramento, straordinari, equipaggiamento. Abbiamo invece risorse da impiegare per una passerella dove possono sfilare i vertici dei vigili del fuoco e i politici locali e nazionali, che nel resto dell'anno si dimenticano di noi e ci fanno viaggiare su su automezzi rattoppati e insicuri", recita la nota diffusa da Usb Toscana.

FOTO - Vigili del Fuoco, mezzi d'epoca in piazza Signoria per il 50° dell'alluvione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Signoria, mezzi d'epoca dei pompieri per il 50° dell'alluvione | FOTO

FirenzeToday è in caricamento