rotate-mobile
Cronaca

Piazza Santa Croce: aggredito a bottigliate perché non compra la droga

Vittima un 28enne inglese in compagnia di 3 amici

Sono stati avvicinati da un giovane spacciatore in piazza Santa Croce, che cercava di vendere loro droga. Le vittime sono un 28enne inglese e tre suoi amici. I quattro hanno respinto l' “offerta” dello spacciatore, che a questo punto ha afferrato per la gola il 28enne, cercando di colpirlo con una bottiglia e tirandogli una bottiglia, per fortuna mancandolo. I tre amici lo hanno fermato e i quattro amici si sono allontanati.

Si sono però imbattuti nuovamente nello spacciatore, poi risultato essere un 25enne di origine albanese, poco distante, in via Verdi, intorno alle 4 del mattino di questa notte. I quattro, che avevano allertato i carabinieri, hanno tentato di fermarlo. A questo punto il giovane ha rotto la gamba della sedia di legno su cui era seduto e ha colpito il 28enne, procurandogli un taglio in testa per il quale il giovane ha poi ricevuto una diagnosi di 10 giorni.

Nel frattempo sono sopraggiunti i carabinieri sul luogo dell'aggressione. Il 25enne aveva con sé circa un grammo di cocaina: è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e lesioni personali aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santa Croce: aggredito a bottigliate perché non compra la droga

FirenzeToday è in caricamento