rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica: in coda per tre ore per un selfie con i Maneskin / FOTO

Teenager impazziti per Damiano, il leader della band resa nota da X Factor

“Siamo arrivati qui alle 14 e abbiamo aspettato per tre ore però siamo stati i primi a fare la foto con Damiano” racconta un 16enne fiorentino che, assieme a tre amici, oggi pomeriggio ha aspettato di entrare a Feltrinelli Red per incontrare i Maneskin. Almeno 500 persone, la maggioranza giovanissimi, si sono messe in coda in Piazza della Repubblica per farsi una foto e accaparrarsi un autografo della band. Il gruppo è diventato un successo mediatico in poco tempo. I musicisti, tutti under 18, stanno spopolando dopo la loro partecipazione a X Factor. Damiano David, carismatico frontman dei Maneskin, ha ammaliato tutti con la sua presenza scenica.

“Non c’è solo la bellezza per noi i Maneskin sono un esempio positivo da seguire - spiegano le 17enni fiorentine Noemi, Annalisa Alice e Alice - quando li vediamo pensiamo che ce la faremo anche noi. E poi fanno un genere musicale che non si era mai sentito in Italia”.

La band romana deve il suo successo anche al passaparola online: il video del loro primo singolo “Chosen” ha raggiunto quasi 4 milioni di visualizzazioni su Youtube. I Maneskin saranno in concerto a Firenze al Viper Theatre il 9 marzo ma è già tutto sold out.

Maneskin a Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Repubblica: in coda per tre ore per un selfie con i Maneskin / FOTO

FirenzeToday è in caricamento