rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Indipendenza

Piazza Indipendenza: non gli dà una sigaretta e lo prende a pugni

Violenza gratuita. L'uomo è stato fermato

Ancora un brutto episodio di degrado in Piazza Indipendenza. La notte scorsa è stato denunciato un 22enne di nazionalità marocchina per aver aggredito, insieme ad un complice rimasto ignoto, un gruppo di giovani che gli avevano negato una sigaretta.

Si tratta di un cameriere residente a Pontassieve e già conosciuto dalle forze dell’ordine. Alle ore 23 e 50 i carabinieri sono arrivati nella Piazza dopo aver ricevuto una chiamata sul numero di emergenza 112. Qui un gruppo di giovani ha raccontato di aver parcheggiato l'auto e di essere stati avvicinati da una persona, rimasta ignota, che chiedeva una sigaretta. Contestualmente i giovani hanno visto una seconda persona, successivamente identificata con il 22enne, che inveiva nei confronti del conducente di uno scooter. I ragazzi non hanno offerto la sigarette e i due hanno iniziato a urlarli contro per poi accanirsi fisicamente verso due dei componenti, rei, a loro avviso, di aver risposto alle provocazioni. I due giovani hanno riportato, oltre a varie contusioni, rispettivamente la frattura del dito di una mano e di una rotula, guaribili in 30 e 35 giorni.

La pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze, dopo aver appreso la dinamica ed acquisito la descrizione, si è messa sulle tracce degli aggressori ma hanno individuato solo il 22enne nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, deferendolo per il reato di lesioni personali aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza: non gli dà una sigaretta e lo prende a pugni

FirenzeToday è in caricamento