rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Statuto / Piazza Giovanbattista Giorgini

Piazza Giorgini "ostaggio" dei divieti / FOTO

Divieto di sosta h 24 da giorni, i lavori non partono ma non si può parcheggiare: residenti furiosi

Dodici giorni di divieti di sosta 24 ore su 24, a partire da lunedì 12 novembre fino a venerdì 23, per consentire la 'potatura delle piante'. Così recitano i numerosi cartelli sparsi in tutta piazza Giorgini e firmati dalla 'direzione mobilità' del Comune di Firenze. Solo che ad oggi, mercoledì 21 novembre, non si è visto ancora nessuno e non è stato effettuato alcun intervento.

I cartelli dei divieti però, come raccontano residenti ed esercenti e come testimoniano le foto sotto, sono rimasti, con gli abitanti del quartiere ogni giorno più sconcertati.

Da un lato, la paura di parcheggiare in presenza di un cartello che annuncia il divieto e la rimozione forzata, dall'altro la constatazione quotidiana che i lavori non vengono eseguiti nelle date indicate.

“Va avanti così da giorni. Le persone hanno ricominciato a parcheggiare ma i cartelli ci sono. Magari un giorno arrivano e ti portano via l'auto. Quanto continuerà questa situazione?”, chiede Franco, residente nella vicina via Romagnosi.

Il tutto avviene in una zona ad alta densità abitativa e dove già risulta molto difficile parcheggiare. Un altro cartello di divieto avvisa di lavori di rifacimento della segnaletica stradale da svolgersi lunedì 19 novembre, due giorni fa. Anche questi non sono stati svolti.

Per la cronaca si tratta di interventi di potatura e di abbattimento di 3 alberi (sui quali sono comparsi anche cartelli di protesta), annunciati da tempo dall'amministrazione. I divieti restano, ma dei lavori per ora nemmeno l'ombra.

FOTO - Piazza ostaggio dei divieti, ma i lavori non partono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Giorgini "ostaggio" dei divieti / FOTO

FirenzeToday è in caricamento