rotate-mobile
Cronaca Le Cure / Piazza delle Cure

Piazza delle Cure, lavori finiti: inaugurazione con sei mesi di ritardo / FOTO

Il sindaco Nardella taglierà il nastro della nuova piazza, ma sul fronte viabilità le cose non sembrano migliorate

Con oltre sei mesi di ritardi, sarà finalmente inaugurata sabato prossimo, 30 novembre, la nuova piazza delle Cure, con la grande copertura in legno che ospiterà il ritorno del mercato (durante i cantieri traslocato a Campo di Marte, di fronte alla piscina Costoli).

La piazza doveva essere pronta prima delle ultime elezioni di maggio, anche se i ritardi non hanno influito sul risultato elettorale del sindaco Dario Nardella (in questo quartiere il primo cittadino ha ampiamente superato, come più o meno in tutta la città, il 50% di voti).

L'invito in piazza per il taglio del nastro è stato dato dallo stesso Nardella ieri su Twitter. "La nuova piazza delle Cure, tanto attesa dai fiorentini, è ora realtà: vi aspetto per l’inaugurazione alle 16", ha twittato il sindaco.

Tra le novità, l'ampliamento dell'area pedonale di fronte alla Gelateria Cavini. Uno spazio che, fin dall'estate, è stato accolto positivamente dai residenti, in tanti in piazza fino a tardi con i bambini che avevano finalmente un luodo per scorrazzare.

Il fronte viabilità invece è un tasto più dolente, non pare che le cose siano migliorate molto. Anzi, si sono già levate proteste sugli ingorghi continui. Vedremo come evolverà la situazione.

Le immagini che vedete sono state scattate ieri sera, mercoledì 27 novembre. Di 'rifiniture' da fare ne mancano parecchie, ma ormai l'annuncio è fatto e per sabato dovrà essere tutto pronto. Se no il sindaco chi lo sente.

FOTO - Com'è la nuova piazza delle Cure

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza delle Cure, lavori finiti: inaugurazione con sei mesi di ritardo / FOTO

FirenzeToday è in caricamento