rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Atti osceni in piazza della Libertà: 28enne fa il bagno nudo nella fontana

Il 28enne è stato sorpreso mentre faceva il bagno all'ora di cena dentro la fontana di piazza della Libertà. E' stato denunciato per atti osceni dopo una raffica di segnalazioni

Ieri sera un 28enne rom di nazionalità romena è stato denunciato dalla polizia municipale per atti contrari alla pubblica decenza dopo esser stato sorpreso a ‘fare il bagno’ nella fontanella pubblica di piazza della Libertà mentre turisti e fiorentini passavano a pochi metri.
 
I vigili da tempo controllano la zona di piazza della Libertà, dove i cittadini lamentano la presenza di rom sotto i portici o che usano la fontanella o la vasca come ‘bagno’. Ieri sera una pattuglia si è appostata intorno alle 19.45 sotto le arcate della piazza dal lato di via San Gallo. Alle 20 circa gli agenti hanno notato un gruppo di nomadi che si avvicinava al prato al centro della piazza.

Tra questi un uomo, P. C., ha cominciato a spogliarsi e a lavarsi nella fontanella rimanendo palesemente con gli organi genitali scoperti mentre nella piazza passavano altre persone. A quel punto gli agenti sono intervenuti e dopo aver fatto rivestire l’uomo lo hanno denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti osceni in piazza della Libertà: 28enne fa il bagno nudo nella fontana

FirenzeToday è in caricamento