rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Piazza del Carmine

Oltrarno, in piazza del Carmine arriva il 'Villaggio di Babbo Natale'

Un mese di eventi per festeggiare le festività natalizie. Mostre, aperitivi, giochi per bambini, che potranno imbucare la lettera a Babbo Natale

Mostre d’arte moderna e contemporanea, percorsi alla scoperta delle botteghe artigiane, giochi per bambini, aperitivi a tema, canti di Natale, opere liriche e gospel: è l'offerta del calendario, dall’8 dicembre al 6 gennaio 2016, che animerà l’Oltrarno per l’iniziativa 'Natale è…l’Oltrarno', promossa da Comune e dalla Camera di Commercio, con il patrocinio della Regione. L’iniziativa, ideata da 'Oltrarno Promuove 2.0', è stata presentata ieri in Palazzo Vecchio.

"L’Oltrano deve tornare ad essere un luogo di attrazione per i visitatori che arrivano nella nostra città", spiega l'assessore al turismo Giovanni Bettarini. In piazza del Carmine ci sarà 'Il Villaggio di Babbo Natale', con mercatino natalizio, pista di pattinaggio sul ghiaccio con ingresso gratuito e giochi per bambini. Saranno coinvolte le scuole elementari e gli asili, ed i bambini potranno imbucare la lettera al Villaggio dalle 16:30 alle 18 e incontrare Babbo Natale.

In via Maggio si svolgerà la V edizione di 'Contemporaneamente', tra arte, design, artigianato e cultura contemporanea. Appuntamenti musicali sono in programma sul sagrato della chiesa in piazza Santo Spirito, coro della St. Mark’s English Church, Trio Godot e musici fiorentini dal 17 al 27 di dicembre, ultimo appuntamento il 6 gennaio.

C’è poi ‘Passeggiando in San Frediano’ lungo le mura di Santa Rosa: martedì 8 dicembre dalle 9 alle 20 il trenino di Babbo Natale e Cioccolata calda gratis per tutti. Promosse, sempre in piazza del Carmine, anche una iniziativa in favore del progetto Villa Lorenzi, un punto raccolta doni presso la casa di Babbo Natale, dove i bambini e le famiglie potranno lasciare un gioco, un regalo o un libro, e una in favore di Busajo ONLUS, nata nel 2009 per sostenere progetti di istruzione e formazione dei bambini di Soddo in Etiopia.

Sempre al Villaggio di Babbo Natale, tutti i pomeriggi, laboratori, incontri e spettacoli per bambini. Il calendario completo degli eventi è su www.nataleafirenze.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltrarno, in piazza del Carmine arriva il 'Villaggio di Babbo Natale'

FirenzeToday è in caricamento