rotate-mobile
Cronaca

Coltellate in Piazza dei Ciompi: preso uno dei responsabili del pestaggio

E' accusato di tentato omicidio  

Ieri sera i carabinieri di Palazzo Pitti hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal gip Angela Fantechi, a carico di un trentenne tunisino in relazione ai fatti avvenuti in Piazza dei Ciompi lo scorso 12 febbraio.

La misura cautelare trae origine da un’attività investigativa, sviluppata dai carabinieri della compagnia di Firenze, che ha consentito di individuare il tunisino quale autore del reato di tentato omicidio e porto abusivo di armi, in concorso con altri tre soggetti. La sera dello scorso 12 febbraio, in Piazza dei Ciompi, un tunisino era stato aggredito e colpito con coltellate, calci e pugni, rimanendo riverso in terra. Per le lesioni subite l’uomo riportò 30 giorni di prognosi. 

L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Sollicciano. Insieme all'arrestato, bloccato all'esterno di un locale dell'Oltrarno, sono stati trovati altri due soggetti, uno dei quali ha tentato di non farsi controllare. Indosso gli sono stati trovati cinque grammi di hashish, motivo per cui è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacenti. 

Rivedi il brutale pestaggio in Piazza dei Ciompi / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate in Piazza dei Ciompi: preso uno dei responsabili del pestaggio

FirenzeToday è in caricamento