rotate-mobile
Cronaca Via Aristide Faccioli

Peretola, passanti aggrediti e minacciati con un coltello 

Due tentativi di rapina consecutivi. Un 26enne costretto a portare il suo aggressore fino a Campi Bisenzio. Si cerca un uomo

Ieri sera due giovani hanno subito due tentativi di rapina per mano di un uomo nella zona di Peretola a due passi da Via Pratese. L'aggressore, che ora la polizia sta cercando, potrebbe essere la stessa persona. Il primo episodio si è verificato in Via Faccioli intorno alle 23, quando un ventenne è sceso di un autobus proveniente da Campi Bisenzio. Uno dei passeggeri è uscito con lui, lo ha seguito e poi gli si è parato davanti puntandogli contro un coltello da cucina – lungo una trentina di centimetri - gridando frasi in una lingua straniera. Il ventenne è riuscito a divincolarsi ma nel farlo ha urtato il coltello ferendosi a un dito. E' stato medicato in ospedale. 

Poco dopo, sempre in via Faccioli, un 26enne è stato avvicinato da un malvivente che gli ha puntato contro un coltello mentre risaliva in auto dopo aver prelevato ad uno sportello postale. Il rapinatore lo ha costretto a farlo salire in auto e a portarlo fino a Campi Bisenzio. Una volta arrivati lo ha fatto scendere dall'auto e, sempre sotto la minaccia del coltello, lo ha accompagnato fino a un bancomat, dove gli ha fatto prelevare 500 euro che si è fatto consegnare. Poi si è allontanato, dopo aver preso anche portafoglio e cellulare della vittima. Quest'ultima è tornata a casa ed ha allertato il 113.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola, passanti aggrediti e minacciati con un coltello 

FirenzeToday è in caricamento