rotate-mobile
Cronaca

Peretola: arriva la 'Via' per l'ampliamento dell'aeroporto

Adesso manca solo la firma del ministro Franceschini

Sembra in dirittura di arrivo la realizzazione dell'ampliamento e della nuova pista dell'aeroporto di Peretola. Ieri il ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti ha firmato il 'Via' (Valutazione di Impatto Ambientale) per il del progetto dello sviluppo aeroportuale dello scalo fiorentino. 

Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella con un tweet. "Il ministro Galletti mi ha appena informato di aver firmato il decreto 'Via' su progetto aeroporto - ha scritto il primo cittadino -. Ora manca solo la seconda firma di Dario Franceschini. Un’altra buona notizia. Avanti così per lavoro e sviluppo di città e regione. #firenzecambia

In poco meno di una settimana il progetto Peretola ha visto una forte accelerazione. La commissione ambiente pochi giorni fa ha dato il suo parere positivo in merito al Master Plan per l'Amerigo Vespucci. Ma non tutti sono contenti del via libera. Da una parte il governatore Rossi e gli amministratori democratici ritengono fondamentale l'ampliamento dell'aeroporto, dall'altra il sindaco di Sesto Lorenzo Falchi e i comitati contrari si oppongono. Falchi sembra proprio intenzione ad adottare tutte le soluzioni legali possibili per bloccare il progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola: arriva la 'Via' per l'ampliamento dell'aeroporto

FirenzeToday è in caricamento