rotate-mobile
Cronaca Via Mario Calderara

Peretola: ubriaco aggredisce a sassate un anziano, arrestato

Sul posto i carabinieri

Arrestato un 60enne per aver aggredito a sassate un 88enne mentre rincasava.

E' successo ieri pomeriggio in via Calderara (zona Peretola) dove era stata segnalata una lite accesa da alcuni residenti che hanno chiamato il 112. 

Arrivati sul posto i militari hanno visto un cittadino cinese  60enne, che cercava di allontanarsi dopo aver aggredito, senza motivo, un 88enne fiorentino che stava rincasando a bordo della propria automobile.

Il malcapitato, mentre percorreva via Calderara a bordo del suo veicolo per rientrare presso la sua abitazione, si è imbattuto in un uomo, in forte stato di agitazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, che ha occupato il centro della strada con una pietra in mano ed ha iniziato a urlare frasi prive di senso, bloccando di fatto la prosecuzione della marcia dell’auto.

Alla vista dell’anziano signore, il 60enne si è avvicinato minaccioso all’automobile, ha aperto la portiera e ha colpito ripetutamente al volto l’88enne con un sasso. L'anziano ha riportato lesioni al viso giudicate guaribili in cinque giorni dal personale medico dell'ospedale Careggi.

Fortunatamente un vicino di casa della vittima è accorso in suo aiuto e, dopo una breva colluttazione durante la quale non è rimasto ferito, è riuscito ad allontanare l’esagitato. Il 60enne ha tentato la fuga ma si è imbattuto nei carabinieri. 

Ha inoltre infranto il lunotto dell’automobile dell’anziano colpendolo con un sasso.       

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di lesioni personali e danneggiamento aggravato e sarà giudicato con rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola: ubriaco aggredisce a sassate un anziano, arrestato

FirenzeToday è in caricamento