rotate-mobile
Cronaca

Manifestazione in centro contro il governo: "No a razzismo e repressione"

Corteo sabato 17 novembre: “Anche in solidarietà alla famiglia Magherini”

Manifestazione domani pomeriggio, sabato 17 novembre, per le vie del centro di Firenze. “Saremo in corteo per manifestare contro il pesante clima di razzismo e repressione sempre più forte a Firenze e in tutta Italia”, scrivono le numerose sigle, associazioni, collettivi studenteschi, centri sociali, sindacati di base, nell'annunciare l'evento.

Manifestazione sabato 17 novembre: il percorso

Il corteo partirà da Piazza Ognissanti, proseguirà per via Palazzuolo, poi si dirigerà verso la Prefettura di via Cavour, passando da San Lorenzo, Piazza Duomo e Piazza Repubblica. Passerà anche in Piazza Signoria e si concluderà quindi in Piazza San Firenze.

“Con questa manifestazione vogliamo esprimere anche la forte solidarietà verso la famiglia e gli amici di Riccardo Magherini”, scrivono gli organizzatori, dopo la sentenza di ieri della Cassazione che ha assolto i 3 carabinieri imputati per la morte del 40enne.

Il corteo di domani è anche “per fermare il decreto Salvini” e “per esprimere solidarietà agli 8 antifascisti condannati ad 1 anno di carcere per aver impedito nel dicembre 2014 un presidio di Forza Nuova nel quartiere delle Piagge [...] in un sistema che sempre di più reprime ogni forma di dissenso”.

Tra le sigle che aderiscono al corteo Firenze Antifascista; Centro Popolare Autogestito Firenze-Sud; Collettivo Politico Scienze Politiche; Rete Dei Collettivi Fiorentini; Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos - Campi Bisenzio ; Non Una Di Meno Firenze; Potere al Popolo - Firenze; Rete Antirazzista Firenze; Comitato Comunista Toscano; PerUnaltracittà Firenze; ACAD-Firenze;Studenti Di Sinistra; COBAS; Ass. Firenze città aperta; Libere Tutte; Comitato Fiorentino Fermiamo la Guerra; Assopace Firenze, Co.R.P.I. Compagnia Resistente Popolare Internazionale, CUB Firenze; Firenze riparte a Sinistra, L'Altra Europa con Tsipras.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione in centro contro il governo: "No a razzismo e repressione"

FirenzeToday è in caricamento