rotate-mobile
Cronaca

Pendolari bloccati su due carrozze di un interregionale

Stamani proteste alla Stazione S.M.Nquando due porte guaste di un interregionale non avrebbero concesso il normale deflusso dei passeggeri

Una mattinata caotica per alcuni pendolari giunti alle 8,40 a Santa Maria Novella. Non un ritardo ma un problema tecnico su due carrozze, avrebbero avuto le porte bloccate, hanno scatenato i mugugni dei viaggiatori al loro arrivo in stazione. Per aprirle e “liberare” i pendolari è stata necessaria la Polfer.

Da quanto si evince da una prima ricostruzione chi era salito sulle carrozze dell’interregionale Foligno-Firenze a Figline Valdarno non avrebbe notato i cartelli di avviso esposti solo da un lato. Ignorando il “Fuori Servizio” delle uscite quando il treno ha sostato a Campo di Marte, alcuni passeggeri non sono riusciti a scendere tanto che c’è  chi ha avvisato il 113 e la Polfer. Cospicue le telefonate sui luoghi di lavoro per avvisare del ritardo, poi giunti  al capolinea lo sfogo e le proteste.

SICUREZZA - Verifiche sulla vicenda sono già state attivate delle direzioni regionali di Toscana e Umbria di Trenitalia. Da chiarire, tra l'altro, come i passeggeri siano potuti entrare in carrozze che dovevano rimanere interdette al pubblico ma che secondo alcune testimonianze si sarebbero aperte normalmente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari bloccati su due carrozze di un interregionale

FirenzeToday è in caricamento