rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Egidio

Pedone chiede ad automobilista di rallentare, preso a pugni

Il tutto in via Sant'Egidio, in pieno centro di Firenze. Un 46enne stava attraversando la strada, ma dopo aver fatto cenno ad un'auto dir allentare è stato violentemente aggredito

Ha fatto cenno ad un'auto di rallentare, per poter attraversare la strada. Ciò è bastato a scatenare la folle ira dell'automobilista, che è sceso dall'auto e ha preso a pugni e calci l'uomo. L'episodio è avvenuto ieri sera a Firenze intorno alle 21 nella centralissima via Sant'Egidio.

Il pedone, un 46enne di Brescia, aveva appena superato un mezzo in divieto di sosta che bloccava il passaggio. Sbucando in strada, si è visto arrivare contro l'auto, una Mini Cooper scura, alla quale ha rivolto gesti chiedendo di frenare. L'auto si è arrestata, ma per il pedone è stato un incubo.

Ne è sceso un uomo imbufalito che, senza apparente ragione, si è scagliato contro il 46enne. Lo ha colpito prima con un pugno al volto e poi con una ginocchiata alla testa. Sono intervenuti sul posto la polizia e i sanitari del 118. Il pedone è stato trasportato al pronto soccorso, dove gli è stato riscontrato un lieve trauma cranico ed è stato dimesso con una prognosi di tre giorni. L'aggressore è fuggito senza lasciare traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone chiede ad automobilista di rallentare, preso a pugni

FirenzeToday è in caricamento