rotate-mobile
Cronaca Calenzano

Pedofilia, il passante che ha sorpreso il prete: "La bimba aveva i pantaloni abbassati"

Il parroco, 70 anni, è agli arresti domiciliari

Emergono nuovi particolari e nuove testimonianze sul prete di 70 anni fermato lunedì sera in auto a Calenzano con una bambina di 10 anni. "La bambina aveva la maglietta tirata su e i pantaloni abbassati", ha raccontato a vari media, tra cui Repubblica Firenze e Fanpage, Simone, l'uomo che ha sorpreso il religioso con la piccola.

"Ho visto un prete uscire dalla casa dei vicini, dopo un po' non l'ho visto tornare e sono andato a controllare e con mio padre siamo intervenuti", prosegue l'uomo, intervistato da Repubblica.

Simone ha raccontato di avere bloccato il sacerdote con l'aiuto del padre e poi atteso l'intervento dei carabinieri, che hanno di fatto sottratto il 70enne al linciaggio dei vicini accorsi. "La bambina ha avuto un attacco di isteria e spavento, abbiamo cercato di tranquillizzarla", ha aggiunto l'uomo.

Il parroco, Paolo Gaentzer, è stato poi portato dai carabinieri in caserma, dove è stato interrogato. Durante l'interrogatorio avrebbe ammesso di essersi appartato con la bambina. L'episodio di lunedì sera non sarebbe stato l'unico.

Sarebbe successo altre volte negli ultimi mesi, sempre nell'auto del sacerdote. Le indagini proseguono, anche per verificare se altri bambini possano avere subito violenze. Il religioso è ora agli arresti domiciliari, l'accusa è quella di violenza sessuale aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia, il passante che ha sorpreso il prete: "La bimba aveva i pantaloni abbassati"

FirenzeToday è in caricamento