Calenzano: rischia di essere travolto, salvato pastore maremmano

Intervento della polizia stradale

Un piccolo di pastore maremmano, 'Bianco', è stato salvato ieri dalla Polizia Stradale di Firenze mentre vagava impaurito lungo l’autostrada A/1, nei pressi di Calenzano.

Molti automobilisti avevano chiamato preoccupati la Centrale Operativa della Polstrada, segnalando che la bestiola aveva attraversato tutta l’autostrada, con il rischio di essere travolta dai veicoli in transito.

Per fortuna tutto è andato bene: una pattuglia della Sottosezione di Firenze Nord, impegnata nel dispositivo a reticolo su input del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è giunta sul posto segnalando la presenza di Bianco, che zigzagava pericolosamente tra la corsia d’emergenza e la scarpata a lato della strada.

I poliziotti sono riusciti a prenderlo in braccio e collocarlo all’interno del furgoncino della viabilità. In caserma il pastore maremmano è stato affidato alla ASL di Firenze affinché possa trovare una famiglia. Nei giorni scorsi erano stati salvati due labrador che vagavano in autostrada nei pressi di Impruneta.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Uomo morto nella sua auto: è il genero di Roberto Cavalli

  • Tramvia sovraffollata, la Cgil: “Situazione insostenibile"

  • Firenze Rocks 2020: fan in fermento per la quarta edizione

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Aeroporto di Peretola: nuovi voli da Firenze grazie a Vueling

Torna su
FirenzeToday è in caricamento