rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Frediano / Lungarno di Santa Rosa

Lungarno Santa Rosa, 3.270 pasticche della potentissima "Rolex"

I carabinieri hanno arrestato due persone nei pressi dei giardini di Santa Rosa. La coppia portava con sé un zaino di pasticche

Ieri pomeriggio, intorno alle cinque, i carabinieri di Firenze hanno arrestato due cittadini etiopi trovati in possesso di 3270 pasticche della droga chiamata "Rolex". Soprannome derivante dal marchio, copiato da quello dei famosi orologi, che viene apposto sulle pillole. Una droga pericolosa che contiene PMMA, che a differenza dell'MDMA non porta ad effetti euforici, cosa che rischia di spingere i consumatori ad assumerne dosi elevate.  

ARRESTO - I militari, in borghese, durante un controllo antidroga nei pressi dei giardini di Lungarno Santa Rosa hanno visto i due stranieri, di 28 e 29 anni, che si aggiravano nei pressi del Sert. Quindi si sono avvicinati.

I due arrestati, uno dei quali residente a Firenze e già noto alle forze dell’ordine, hanno cominciato ad agitarsi intuendo si trattasse di uomini dell’Arma. Per questo i militari, diretti dal capitano Antonio Maione, hanno approfondito i controlli. E in uno zaino hanno rinvenuto il carico di pasticche: un chilo in totale. I due arrestati sono stati condotti nel carcere di Sollicciano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Santa Rosa, 3.270 pasticche della potentissima "Rolex"

FirenzeToday è in caricamento