rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Passerella Isolotto: possibile apertura prima di Capodanno

La ditta ha ripreso ad effettuare i lavori di impermeabilizzazione

La passerella dell'Isolotto potrebbe riaprire prima di Capodanno, dopo che nei giorni scorsi sembrava ormai scontato l'affidamento degli ultimi lavori ad una nuova ditta e lo slittamento ad oltre metà gennaio.

La ditta incaricata ha ripreso oggi i lavori di impermeabilizzazione, che dovrebbero concludersi entro domani mattina. Sempre domani mattina la ditta dovrà comunicare ufficialmente se intende proseguire anche con l'ultima fase di lavorazione: la pavimentazione in asfalto.

Questa sera scade infatti la 'diffida' di Palazzo Vecchio. La ditta domani potrebbe consegnare una "lettera di ravvedimento" con la quale si impegna a finire i lavori in pochi giorni. In caso contrario l'amministrazione comunale inizierà le procedure per l'affidamento diretto dell'ultima fase (2-3 giorni di lavori) ad un'altra ditta, affidamento che però non potrebbe concretizzarsi, per ragioni burocratiche, prima del 10-11 gennaio.

Dal momento che la ditta ha ripreso oggi i lavori di impermeabilizzazione (come hanno comunicato sui social anche l'assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni), è a questo punto probabile che vada avanti anche con l'asfaltatura finale.

La riapertura potrebbe così concretizzarsi entro Capodanno. I residenti dell'Isolotto potrebbero così brindare anche per la sospirata riapertura. Ma visti i trascorsi (avrebbe dovuto riaprire a inizio ottobre) difficile parlare di certezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella Isolotto: possibile apertura prima di Capodanno

FirenzeToday è in caricamento