rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Isolotto, riapre la passerella. Addio al passaggio con lo scooter

Giovedì 6 agosto il quartiere riavrà il suo collegamento con le Cascine. L'annuncio del Presidente Dormentoni su Facebook: "Pericoloso il passaggio per i motorini"

La passerella dell’Isolotto riaprirà il giovedì 6 agosto. Ad annunciarlo su Facebook è il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni. Il quartiere ritrova così il suo accesso vitale al parco delle Cascine, interdetto ormai da tre mesi.

"Siamo finalmente vicini - ha scritto Dormentoni sul social network - lunedì il collaudo con la prova di carico. Poi le finiture con le transenne e i nuovi parapedonali”. Anche se i motociclisti dovranno scordarsi di poter attraversare il ponte: "Per limitare il carico e le sollecitazioni e migliorare la sicurezza i tecnici hanno stabilito che la carreggiata sarà ristretta e sarà interdetto il passaggio degli scooter”, ha aggiunto il Presidente del quartiere. 

Il 10 agosto dalle 21, inoltre, il Quartiere 4 organizza una festa per festeggiare San Lorenzo e la liberazione di Firenze, con osservazione stelle, letture sulla Liberazione di Firenze, cocomero e zucchero filato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, riapre la passerella. Addio al passaggio con lo scooter

FirenzeToday è in caricamento