rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Isolotto

Passerella Isolotto: riapertura con sindaco e assessore

Dopo 3 mesi di ritardi finalmente ci siamo

Dopo oltre 3 mesi di ritardi (doveva riaprire a inizio ottobre) arriva finalmente la riapertura della passerella dell'Isolotto.

Come annunciato nei giorni scorsi dallo stesso sindaco Dario Nardella, la riapertura avverrà domani pomeriggio, martedì 9 gennaio, alle 15:30, alla presenza del sindaco, dell'assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti e del presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni.

“Sono iniziate oggi le operazioni di collaudo, che si concluderanno domani (martedì 9, ndr) all'ora di pranzo. Confermiamo la riapertura per le 15:30”, ha detto Giorgetti oggi in consiglio comunale.

"Se passate di lì, ci facciamo insieme la prima passeggiata ufficiale", ha scritto su Facebook Dormentoni, invitando i cittadini a partecipare.

Il contenzioso tra Comune di Firenze e ditte esecutrici dei lavori non è invece finito: le parti sono alla ricerca di un accordo tra la richiesta della ditta (che chiede più soldi affermando di avere dovuto svolgere ulteriori lavorazioni rispetto a quelle pattuite) e quello che è disposto a concedere Palazzo Vecchio.

Al momento la richiesta economica della ditta sarebbe circa 3 volte superiore a quello che il Comune è disposto a dare. Se non si arriverà all'accordo “oltre alla richiesta delle penali per il ritardo - dichiara Giorgetti -, andremo in causa o in arbitrato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella Isolotto: riapertura con sindaco e assessore

FirenzeToday è in caricamento