rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Pranzo pasquale

Pasqua, i rincari non cambiano le tavole dei toscani

Lo rivela un sondaggio di Coldiretti. Non mancheranno colomba, uova e agnello

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

I rincari non investono le tavole dei toscani. Stando a un sondaggio online di Coldiretti infatti, il 60 per cento dei toscani spenderà quanto il 2023 per acquistare ad esempio le uova di cioccolata nonostante i rincari. Un toscano su cinque invece spenderà di più rispetto all'anno scorso mentre il restante 20 per cento è diviso tra chi ridurrà il budget e chi non farà acquisti.

Secondo un sondaggio Ixè, dolce prediletto sulle tavole pasquali sarà la colomba per il 69 per cento dei toscani seguita dall'uovo di cioccolata per il 63 per cento degli interpellati.

Un toscano su tre invece avrà carne di agnello sulla tavola di cui almeno un quarto lo prenderà direttamente dal produttore. Quasi tutti comunque compreranno agnello di origine italiana, dimostrando una accresciuta sensibilità verso la provenienza del prodotto che si porta in tavola. 

“Scegliere carne di agnello significa anche sostenere – ricorda Coldiretti Toscana - la sopravvivenza di migliaia di pastori, oggi alle prese con l’aumento dei costi di produzione legati alle tensioni internazionali e delle predazioni”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, i rincari non cambiano le tavole dei toscani

FirenzeToday è in caricamento