rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Statuto / Via Carlo Pisacane

5 parchi per gli amici a 4 zampe

Ecco dove portare i vostri cani, per un piacevole pomeriggio nel verde

Vero, Firenze è bellissima, piena di magia e storia, ma per i nostri amici a 4 zampe, soprattutto per quelli che abitano nel centro della città, lontano dai parchi, può essere poco piacevole dover camminare solo per le affollate vie fiorentine. In questo articolo abbiamo scelto un’area verde per ciascun quartiere di Firenze.

Le regole da seguire in questi parchi sono quelle che tutti i bravi padroni già dovrebbero conoscere ovvero raccogliere i bisogni, intervenire se il proprio cane disturba altri cani e/o persone…

Nel quartiere 1
Area Carraia si trova in una bella area ed è ben mantenuto.

Nel quartiere 2
Sia Viale Manfredo Fanti che Viale Malta sono ritenute le due aree verdi per eccellenza di questo quartiere. Sono molto frequentati e ben tenuti. C’è molto spazio per giocare, ci sono panchine per i padroni ed anche una fontana.

Nel Quartiere 3
Circondato da un’alta recisione, il grande parco dell’Anconella in via di Villamagna, offre sicurezza anche per i cani più grandi.

Nel Quartiere 4
Il parco in via Canova oltre ad essere ben tenuto è anche molto spazioso.

Nel Quartiere 5
L’area in via Pisacane è un parco perfetto per la zona residenziale è molto frequentato, anche perché non ci sono molti luoghi alternativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 parchi per gli amici a 4 zampe

FirenzeToday è in caricamento