rotate-mobile
Cronaca San Piero a Sieve / Via Cardetole

Mondiali Ciclismo 2013: mega area di sosta per auto e camper a San Piero a Sieve

Il parcheggio può accogliere fino a tremila auto e camper ed è provvisto di copertura gratuita wi-fi, servizi igienici, illuminazione, postazione medica e noleggio biciclette

A San Piero un'immensa area di sosta per accogliere gli amanti del ciclismo, accorsi per i tanto attesi Mondiali 2013. In Mugello infatti è stata predisposta un’ampia area sosta per auto e camper a disposizione dei turisti, dei visitatori e degli  appassionati di ciclismo che graviteranno nell’area fiorentina in occasione dell’eccezionale evento sportivo.

Ampia circa 10 ettari (100 mila metri quadri), avrà completa copertura wi-fi gratuita, servizi igienici, postazione medica e illuminazione con torri faro fornite dalla Protezione civile dell’Unione dei Comuni e della Provincia. Il “mega parcheggio” potrà ospitare complessivamente 3000 auto e camper e sarà aperto h 24, a partire da giovedì pomeriggio e fino a lunedì mattina.

Il ticket per la sosta auto di 1 giorno costerà 10 euro e 20 euro per 3 giorni mentre il ticket per la sosta camper avrà un costo di 15 euro per 1 giorno e 40 euro per 3 giorni. Sarà inoltre in funzione un servizio noleggio biciclette (comprese quelle elettriche). Per gli spostamenti a Firenze si potrà usufruire dei treni della vicina stazione di San Piero o salire sui bus navetta, a disposizione anche dei cittadini mugellani, che raggiungeranno il ‘capolinea’ delle Caldine in prossimità del percorso gara, varco per il capoluogo fiorentino. Sono previste 4 corse il venerdì e il sabato (una ogni ora dalle 8 alle 11 di mattina e rientro dalle 17 alle 20) e 10 corse la domenica (una ogni quarto d’ora dalle 8 alle 10,15 e rientro dalle 18 alle 20,45). Il costo è di 7 euro (andata e ritorno).

Il grande parcheggio-sosta si trova nell’area Rfi-Car1, su via Cardetole, alle porte di San Piero a Sieve. Ad allestirla, l’Unione montana dei Comuni del Mugello con la collaborazione della Protezione civile della Provincia di Firenze. Il campo sarà presidiato da associazioni di volontariato locali coordinate dalla Pro Loco di San Piero in collaborazione con la Pro Loco di Scarperia, che avranno anche cura di fornire informazioni turistiche e sulle iniziative in programma nel Mugello. Alle stazioni di Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve, a supporto della Polizia ferroviaria e Trenitalia, verrà svolto un servizio di cortesia e vigilanza con la collaborazione dell’associazione Carabinieri in congedo e Vab mentre le polizie municipali saranno impegnate nel controllo e regolazione della circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Ciclismo 2013: mega area di sosta per auto e camper a San Piero a Sieve

FirenzeToday è in caricamento