rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Piazza della Signoria: parcheggia con un permesso invalidi di una defunta

I vigili urbani stanno eseguendo una serie di controlli sui permessi invalidi: undici quelli ritirati dall'inizio dell'anno

Domenica mattina ha parcheggiato in piazza Signoria esponendo un permesso invalidi appartenente ad una signora ormai deceduta da quattro anni, ma è stato scoperto dalla Polizia municipale, che ha multato il proprietario dell’auto, rimosso il veicolo e ritirato il permesso. 
Gli agenti hanno notato un’auto nuova in sosta negli spazi riservati alle persone con handicap in piazza della Signoria ed hanno effettuato un controllo sul nominativo del permesso: era uno di quelli segnalati perché appartenente ad una persona deceduta ma mai riconsegnato dai familiari. Gli agenti hanno provveduto a rimuovere l’auto dopo averla sanzionata.

Il reparto di polizia municipale del centro storico da diversi mesi ha iniziato un controllo capillare dei permessi invalidi, soprattutto di quelli esposti su auto che sostano abitualmente in area pedonale nel cosiddetto “quadrilatero romano”. Sono stati controllati fino ad oggi oltre 3.550 permessi e dopo gli accertamenti d’ufficio gli agenti sono passati alle verifiche su strada: nei primi due mesi dell’anno sono già undici i permessi ritirati.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Signoria: parcheggia con un permesso invalidi di una defunta

FirenzeToday è in caricamento