rotate-mobile
Cronaca

Oltrarno: nuovo parcheggio da 170 posti

L'assessore Bettarini: “Una risposta al problema della sosta”

Un nuovo parcheggio multipiano da 170 posti auto tra via Pisana e via della Fonderia, con spazio di superficie da destinare alla sosta a rotazione. È quanto prevede la delibera presentata dall’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini, che ha avuto oggi il via libera della giunta di Palazzo Vecchio e sottopone l’intervento a verifica di assoggettabilità a valutazione ambientale strategica.

L’intervento nell’area, per ubicazione e dimensione, mira a contribuire a risolvere i problemi della sosta in Oltrarno, con la realizzazione dei 170 posti auto, da ospitare per la maggior parte in un parcheggio meccanizzato multipiano fuori terra da destinare ai residenti. Lo spazio di superficie rimanente potrà essere invece dedicato alla sosta di rotazione.

“Un'opera necessaria per dare una risposta al problema della sosta in Oltrarno, particolarmente sentito dai residenti – ha detto l’assessore Bettarini –. Un'esigenza più volte manifestata dal consiglio del Quartiere 4 alla quale andiamo a dare risposta con un intervento importante in una zona che ha particolarmente bisogno di parcheggi”.

La richiesta di intervento da parte del Quartiere 4 era stata formalizzata con una nota del collegio di presidenza nel settembre scorso. I tempi previsti per la realizzazione non sono ancora stati resi noti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltrarno: nuovo parcheggio da 170 posti

FirenzeToday è in caricamento