rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Parcheggia la Ferrari in piazza Signoria: multato turista americano

Dopo aver percorso via dei Gondi in controsenso

Ha percorso via dei Gondi controsenso e poi ha parcheggiato la sua Ferrari Spider con targa svizzera in piazza Signoria.

Si tratta di un turista statunitense, colto sul fatto e multato dalla polizia municipale. L’episodio è avvenuto intorno alle 13.15 odierne.

L’uomo è arrivato in piazza lambendo l'ingresso laterale Palazzo Vecchio, transitando quindi controsenso. Poi ha lasciato l’auto in sosta nell’area interna ai dissuasori adiacente al dehors. Gli agenti sono subito intervenuti.

Dai controlli è emerso che il 43enne conducente della fiammante opera d'arte contemporanea dotata di motore V8 bi-turbo da 670 cavalli a 8000 giri al minuto con un'accelerazione 0-100 in tre secondi e una velocità di punta di 325 chilometri orari, aveva una patente di guida americana non conforme alle convenzioni internazionali.

Per lui, risultato sprovvisto anche di permesso internazionale di guida o traduzione ufficiale, sono scattati verbali per sosta in area pedonale, guida contro senso e patente straniera non conforme, per un totale di 470 euro.

Soldi che l'uomo non ha avuto difficoltà a versare direttamente agli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia la Ferrari in piazza Signoria: multato turista americano

FirenzeToday è in caricamento