rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Via Della Fonderia

Parcheggi in Oltrarno: in arrivo più di 100 posti

I lavori dovrebbero partire a breve

Sono in arrivo 170 nuovi posti auto tra Via della Fonderia e Via Pisana. L'Oltrarno è una zona della città che vede una sempre maggiore presenza di vetture anche nelle ore serali. Un problema che ricade soprattutto sui residenti del quartiere. Palazzo Vecchio assicura che il nuovo parcheggio sarà realizzato in tempi rapidi grazie alla variante semplificata che esclude la valutazione ambientale strategica del progetto.

“Un'opera necessaria per dare una risposta al problema della sosta in Oltrarno particolarmente sentito dai residenti – ha detto l’assessore Bettarini –. Un’esigenza più volte manifestata dal Consiglio del Quartiere 4 alla quale andiamo a dare risposta con un intervento importante per la realizzazione di 170 posti auto in una zona che ne ha particolarmente bisogno. I tempi saranno rapidi perché procederemo con una variante semplificata, in modo da andare subito in adozione e partire con i lavori”.

Sarà realizzato un parcheggio multipiano fuori terra da destinare ai residenti. La richiesta di intervento da parte del Quartiere 4 era stata formalizzata con una nota del Collegio di presidenza a settembre 2017.

Trattandosi di un’area libera all’interno del tessuto storico, l’intervento dovrà prestare particolare attenzione all’inserimento della struttura nel contesto esistente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi in Oltrarno: in arrivo più di 100 posti

FirenzeToday è in caricamento