rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Papa Francesco a Firenze, la Santa Messa sarà al Franchi

Dopo la conferma ufficiale della visita di Jorge Mario Bergoglio prevista per il prossimo 10 novembre, la Conferenza episcopale rende noto il programma della giornata

Ora è ufficiale. Papa Francesco in autunno verrà a Firenze. La Cei, Conferenza episcopale italiana, l’assemblea permanente dei vescovi italiani, oggi ha reso noto il programma della visita. Jorge Mario Bergoglio arriverà in città martedì 10 novembre, in occasione del convegno ecclesiale nazionale.
LA VISITA DEL PAPA ALLA COMUNITA' CINESE DI PRATO

PROGRAMMA - La prima tappa sarà a Prato, città che Papa Francesco raggiungerà in elicottero dal Vaticano. Sua Santità, intorno alle dieci, incontrerà fedeli e la comunità cinese in piazza del Duomo. Poi, sempre in elicottero, il Papa raggiungerà Firenze. Francesco si tratterrà in città per gran parte della giornata. Nel pomeriggio, alle 15:30, presiederà la Santa Messa nella cornice unica dello stadio comunale Artemio Franchi.

Il sindaco Dario Nardella si è subito detto entusiasta della visita del Pontefice twittando: "Accoglieremo @Pontifex_it Francesco con gioia. La sua visita di novembre sarà per #Firenze una storica occasione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Firenze, la Santa Messa sarà al Franchi

FirenzeToday è in caricamento