rotate-mobile
Cronaca

Residente in provincia di Firenze gambizzato a Lecce in una rapina

Durante una rapina a Lecce un 50enne residente in provincia di Firenze è stato ferito ad una gamba da una coppia che ha tentato di portagli via l'auto, una Bmw 520

Ieri sera un uomo di 50 anni, Paolo Chiantante, ha deciso di opporsi ad una rapina e per poco non finiva in tragedia. Il 50enne, residente in provincia di Firenze, si trovava a Lecce, rione San Lazzaro, e non voleva che la sua Bmw 520 finisse in mano a quei malviventi dall’aria innocua, una coppia di giovani, di cui una ragazza. Il duo già era stata notato in zona ma non aveva dato nell’occhio, sembrava una coppia di fidanzatini.

Chiatante, originario di Maglie, era accompagnato dal figlio. Proprio mentre saliva in auto la mossa dei rapinatori. Quest’ultimi hanno intimato di scendere dalla vettura, lui stringeva in mano una pistola e si nascondeva parte del volto. Ma il 50enne non ha ceduto alle minacce. E qui la schioppettata. Un colpo, si capirà dal bossolo di una calibro 7.65, ha ferito la vittima alla gamba sotto il ginocchio per uscire dal polpaccio. Dopo lo sparo la coppia è salita a bordo dell’auto ma il sistema di antifurto ha spento il motore. I rapinatori, alle strette, sono fuggiti a piedi nelle vie limitrofe semibuie.
Il ferito è stato soccorso dal 118, non si pensa possa avere ripercussioni “gravi”. I carabinieri hanno già avviato le indagini.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residente in provincia di Firenze gambizzato a Lecce in una rapina

FirenzeToday è in caricamento