rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calenzano / Località Secciano

Calenzano: avvistata pantera nei boschi della Calvana

Un uomo si è trovato di fronte ad un felino di grosse dimensioni nella zona tra di via di Secciano e via delle Lame. Il racconto dell'uomo è ritenuto attendibile

Ieri pomeriggio un pasticcere di Prato ha raccontato che mentre svolgeva dei lavori in un terreno nel comune di Calenzano, tra via di Secciano e via delle Lame, di essersi addentrato nel boschi della Calvana dopo aver sentito un "ruggito". Qui si sarebbe trovato di fronte a un felino nero di grosse dimensioni. L'identikit: ottanta chili di peso, poco meno di un metro di altezza, caratteristiche che hanno fatto subito scattare l’allarme pantera. Immediata la segnalazione alle guardie zoofile dell'Associazione tutela ambiente e animali toscana.

Il racconto del testimone è ritenuto attendibile dopo che il maggio scorso, con tanto di foto, un altro signore aveva avuto un incontro con un animale simile. Anche in questo caso si crede fosse una pantera. Inoltre alcune settimane fa, durante alcuni sopralluoghi, sono state trovate delle impronte compatibili proprio con una pantera adulta. La pantera è un felino che si ciba di piccoli animali e che di solito non attacca l’uomo, sebbene non sia consigliabile un faccia a faccia. 
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenzano: avvistata pantera nei boschi della Calvana

FirenzeToday è in caricamento