rotate-mobile
Cronaca

Nuove linee della tramvia, arriva la sfilza dei nuovi pali / LE IMMAGINI

Le foto fanno il giro dei social

Procedono i lavori per le nuove linee della tramvia e, assieme ad essi, la posa dei nuovi pali grigi, ben noti in città con tanto di polemica. Sul viale Lavagnini e in piazza San Marco fanno già bella mostra di loro, lungo la linea Vacs, la Variante centro storico, quella che appunto dalla Fortezza passando per Lavagnini arriva fino a San Marco passando per via Cavour per poi tornare sui viali da via La Marmora.

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Nei prossimi giorni inizierà la posa dei pali anche in viale Matteotti, come reso noto dall'amministrazione comunale. Iniziano a comparire anche i pali intorno al giardino di piazza della Libertà, e anche in corrispondenza dell'Arco dei Lorena - anche se a onor del vero non proprio davanti - ed è già apparsa una sfilza di pali, ravvicinati tra loro, in viale don Minzoni (foto nella galleria sotto di ieri 31 marzo 2024) lungo quello che sarà il primo tratto della linea Libertà - Campo di Marte - Rovezzano.

Sui social molte immagini stanno facendo il giro degli utenti, con parecchi commenti critici, in particolare sull'estetica. Non pochi, anche sul fronte politico, ricordano l'impegno annunciato in passato dall'amministrazione per ridurre il numero dei pali, a partire dalla stazione, dove a suo tempo la nascita della 'foresta' di pali suscitò non poche proteste. A quanto pare, sono ancora tutti lì e a quanto pare li vedremo ancora per un bel po' assieme a tanti altri lungo le nuove linee.

FOTO - Tramvia, arriva la nuova sfilza di pali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove linee della tramvia, arriva la sfilza dei nuovi pali / LE IMMAGINI

FirenzeToday è in caricamento