rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palazzuolo sul Senio

Palazzuolo sul Senio: disagi a causa della neve

Durante la giornata continui interventi di squadre di pronto intervento

Disagi e problemi anche a Palazzuolo sul Senio a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia nella giornata di lunedì 13 novembre. Circa 15 centimetri di neve si sono riversati nel territorio procurando non pochi disagi. A causa della caratteristica molto particolare di queste precipitazioni, molto pesanti in quanto si è trattato di neve mista, decine e decine di alberi, ancora coperti dalle foglie, non hanno retto al peso. Rami spezzati e rovesciamenti veri e propri degli stessi hanno tenuto impegnati le squadre di pronto intervento comunali attive già dal mattino presto. Assieme a loro hanno lavorato affiancati anche operai forestali con attrezzature adeguate a mettere in sicurezza la situazione e in alcuni casi ad abbattere alberi in procinto di crollare.

Durante tutta la giornata a causa della pesantezza della neve accumulatasi sui rami che cadendo hanno abbattuto i fili della linea elettrica anche l'approvvigionamento di energia ne ha risentito con continui blocchi del servizio.

Per quanto concerne la viabilità allo stato attuale le squadre comunali sono all'opera per ripristinare luna situazione di sicurezza nel forse mentre il passo del Giogo e quello della Colla sono stati chiusi a causa di crolli di alberi sulla carregiata. Rimane aperto, con obbligo di transito con catene, invece il passo della Sambuca. Visto il perdurare della situazione di maltempo il Comune consiglia di mettersi in viaggio solamente se necessario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzuolo sul Senio: disagi a causa della neve

FirenzeToday è in caricamento