rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maggio Musicale, cancellata da facebook la pagina aperta dai dipendenti

E' stata cancellata la pagina facebook 'Noi che vogliamo che il Maggio Musicale non chiuda', aperta da un gruppo di dipendenti dell'ente

E' stata cancellata la pagina facebook 'Noi che vogliamo che il Maggio Musicale non chiuda', aperta da un gruppo di dipendenti dell'ente, in forte crisi economica. Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto il social network ad oscurarla. "Ieri sera a mezzanotte - spiega Massimo Vagaggini, lavoratore del Maggio e uno dei 4 amministratori della pagina - avevamo raggiunto 20.100 adesioni, forse è per questo, davamo fastidio. Non mi risulta vi fossero state postate frasi ingiuriose. C'erano invece tante espressioni di solidarietà, attestati di simpatia e i video di personalità che dichiaravano il loro appoggio".

Gli amministratori della pagina hanno avvisato la polizia postale e chiesto lumi attraverso mail al social network, ma finora non c'é una spiegazione precisa della decisione di cancellare la pagina di sostegno della causa dei lavoratori del Maggio Musicale. Intanto, stamane, Cgil e Cisl hanno incontrato le maestranze per riferire dell'incontro di alcuni giorni fa con il commissario Francesco Bianchi, che Silvano Ghisolfi della Cgil definisce "molto interlocutorio". "Attendevamo per oggi dal commissario l'organigramma della riorganizzazione - spiega Ghisolfi - per cominciare a capire di che cosa dovremo discutere ma finora non ci è stato recapitato nulla. Vale lo stesso discorso per la convocazione da parte del commissario, che comunque dovrebbe arrivare entro lunedì". L'assemblea, convocata da Cgil e Cisl ma alla quale hanno preso parte anche rappresentanti di Uil e Fials, ha deciso di proseguire la mobilitazione. (Ansa)  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio Musicale, cancellata da facebook la pagina aperta dai dipendenti

FirenzeToday è in caricamento