rotate-mobile
Cronaca

Figlio esce per una serata tra amici? Per pagare il taxi basta un sms

Al via il servizio Stp del 4390 Taxi Firenze rivolto alle famiglie

Un sistema che permetterà a mamma e babbo di dormire sonni più tranquilli. In fondo quale genitore non vorrebbe sentirsi dire dal figlio adolescente, mentre esce per una serata con gli amici, che non sarà costretto a guidare per rincasare. Da oggi è realtà. Infatti non solo aziende e professionisti, ma adesso anche le famiglie possono usufruire del servizio Stp del 4390 Taxi Firenze e pagare il taxi via sms.

E' infatti possibile attivare i cellulari di ciascun componente del nucleo familiare, e dunque anche dei figli minorenni, in modo che possano pagare il taxi in ogni momento, senza necessità di avere dietro dei contanti. Basta infatti aderire al servizio e il sistema consentirà ai coniugi, figli o suoceri di pagare la corsa del taxi inviando un semplice sms che dovrà contenere il codice indicativo della città (55 nel caso di Firenze), il codice di sicurezza a due cifre e il numero di licenza del tassista. Se il cliente è abilitato, il tassista riceve sul display il via libera ad effettuare la corsa.

“Grazie a questo comodo sistema di pagamento via sms – commenta Claudio Giudici, presidente del 4390 Taxi Firenze – intendiamo avvicinare le famiglie all'uso del taxi, perché esso vuol dire sicurezza, comodità e risparmio. Va rimosso il preconcetto culturale per cui il taxi sarebbe caro. Se prendere il bus alla sera costa 4,5 euro a persona per arrivare da una fermata all'altra, se qualche ora in un posteggio del centro può arrivare a costare anche 15/20 euro, cosa c'è di più conveniente, comodo e sicuro di un taxi per una famiglia o un gruppo di amiche e amici?”.

Stp offre infatti a giovani, donne, anziani la possibilità di spostarsi in sicurezza, giorno e notte, senza portare dietro denaro contante. L'abbonato può inoltre monitorare, via web, la situazione aggiornata di tutte le corse effettuate, con data e orario di partenza e di arrivo e relativo importo, e può definire per ogni utilizzatore del taxi prepagato delle eventuali limitazioni d'uso (di orario, giorni della settimana, città, ecc.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio esce per una serata tra amici? Per pagare il taxi basta un sms

FirenzeToday è in caricamento