rotate-mobile

Padre e figlio creano laboratorio per la produzione di marijuana / VIDEO

Fermati dalla guardia di finanza di Firenze 

Avevano creato una sorta di impresa familiare che produceva marijuana e hashish. Stupefacenti che poi finivano sulle piazze di spaccio fiorentine. Per questo padre e figlio, di 24 e 50 anni, entrambi incensurati, sono finiti in manette per coltivazione e produzione di sostanza stupefacenti. I finanzieri A.T.P.I. (Anti Terrorismo Pronto Impiego) hanno raccolto informazioni che li hanno messi sulle tracce di del più giovane che, nei pressi di una villetta nella campagna di Pescia (PT), maneggiava prodotti utili alla coltivazione di cannabis.

Dopo lunghi appostamenti nei pressi di una villa le fiamme gialle, coordinate dal Tenente Colonello Dario Sopranzetti, hanno scoperto che una porzione di terreno, abilmente occultata alla vista dei passanti, veniva coltivata con piante di marijuana. Da qui la perquisizioni in cui è stato scoperto un laboratorio clandestino per raccogliere le infiorescenze di piante in essiccazione. 
A seguito delle attività di perquisizione dei locali sono stati rinvenuti 8,5 chili di sostanza stupefacente di cui 3,5 chili erano già pronti per la vendita all’interno di un grande sacco di plastica, mentre altri 5 chili erano stoccati in foglie dentro un frigorifero, per la produzione della resina da vendere come hashish. Sono stati anche rinvenuti gli “strumenti del mestiere”: lampade alogene, aeratori, termometro laser, bilancino di precisione, prodotti speciali per la crescita e l’essiccazione delle piante e materiale per il “packaging”, oltre a diverse centinaia di euro in contanti.

I due responsabili sono stati arrestati e associati presso la locale casa circondariale pistoiese e il materiale, compreso il denaro, sequestrato. A seguito della convalida dell’arresto è stata poi applicata al padre e al figlio la misura cautelare dell'obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. Solo la sostanza stupefacente trovata sul posto, qualora messa in commercio, avrebbe fruttato guadagni pari ad oltre 100mila euro.


 
 

Si parla di

Video popolari

Padre e figlio creano laboratorio per la produzione di marijuana / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento