rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Fiera di Scandicci: ingerisce ovuli di cocaina, a casa anfetamine

Un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Ieri mattina i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Scandicci, durante una serie di controlli nei pressi della tramvia e della Fiera (in occasione del cosiddetto "Fierone"), hanno eseguito un controllo su un'auto notando che uno degli occupanti stava deglutendo qualcosa dopo aver visto le divise dell'Arma. 

L'intervento ha consentito di verificare che il soggetto, un 30enne marocchino, nel tentare di eludere il controllo aveva deglutito degli ovuli di sostanza stupefacente. Infatti, ad una prima verifica all'interno del veicolo, i militari hanno ritrovato un ovulo di cocaina. 

Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 360 grammi di sostanza stupefacente di tipo anfetaminico su cui sono in corso approfondimenti di laboratorio, 9 grammi di marijuana e la somma di euro 1.450 ritenuta provento dell’attività di spaccio. Dai successivi controlli sanitari condotti in ospedale, è stato appurato che il nordafricano aveva ingerito altri nove ovuli di cocaina.

L’uomo è stato dichiarato arresto e sottoposto a giudizio direttissimo con l’applicazione dell’obbligo di firma e di dimora nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Scandicci: ingerisce ovuli di cocaina, a casa anfetamine

FirenzeToday è in caricamento