rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Santa Maria Nuova, la denuncia: "Bagni non funzionanti e camere allagate"

La denuncia del capogruppo di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi. La risposta dell'azienda sanitaria: "Servizi igienici funzionanti ma vetusti"

Parte dell'ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro di Firenze, ha bisogno di rimettersi in sesto. Ieri il capogruppo di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi ha sparato a zero sulle condizioni dei servizi igienici dell'ospedale: "All'ospedale di Santa Maria Nuova ci sono bagni non funzionanti, che spesso si allagano. Personale e medici che fanno il possibile per trovare una soluzione, ma una direzione che latita. Chiederemo un incontro con il Direttore della struttura". 

"Pazienti che ricoverati non possono utilizzare il bagno della camera - conclude Grassi – ai quali viene negato il diritto ad avere una degenza adeguata. E' un problema che non riguarda solo il reparto di medicina ma anche altri reparti. Scriveremo al Direttore dell'Ospedale, all'ASL per avere chiarimenti delle situazioni che abbiamo riscontrato e documentato e segnaleremo la situazione riscontrata alle autorità competenti. Basta con il rimandare i trasferimenti previsti da tempo. Questa deve essere una priorità. La città non può far finta di niente".

Non si fatta attendere la risposta dell'Asl Toscana Centro, che ha subito effettuato una verifica nella struttura ospedaliera. Chiarendo che i servizi igienici sono funzionanti anche se vetusti.La direzione aziendale ha precisato di essere a conoscenza del problema relativo ai servizi igienici che vengono riparati di volta in volta e quindi ripristinati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Santa Maria Nuova, la denuncia: "Bagni non funzionanti e camere allagate"

FirenzeToday è in caricamento