rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale di Santa Maria Nuova: donati strumenti per 150mila euro

L'acquisto dei macchinari è stato possibile grazie alla raccolta fondi

I reparti di medicina interna e radiologia dell'ospedale di Santa Maria Nuova hanno un nuovo sistema radiografico e un ecografo. Le due strumentazione, dal valore complessivo di 150mila euro, sono state acquistate dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus grazie alle donazioni arrivate  in queste settimane da privati, imprese e associazioni. La attrezzature sono fondamentali per una diagnosi veloce e precisa, indispensabile nella quotidiana lotta al Covid-19.

150mila donati in strumentazione al Santa Maria Nuova

"Il sistema rafiografico digitale da corsia - spiega il presidente della Fondazione Giancarlo Landini - permette infatti una immediata digitalizzazione dell'esito dell’esame visualizzabile da subito anche su dispositivo mobile. Inoltre, garantisce una riduzione della dose di radiazioni sul malato del 45%."

La Fondazione Santa Maria Nuova Onlus è impegnata in prima linea nell’emergenza sanitaria Covid-19, gestendo le donazioni e ordinando strumentazioni e dispositivi di protezione in pronta consegna secondo le indicazioni e le priorità delle strutture ospedaliere dell’azienda Usl Toscana Centro.

Per tutte le informazioni sulle donazioni visitare il sito della Onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Santa Maria Nuova: donati strumenti per 150mila euro

FirenzeToday è in caricamento