rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe di Vittorio

Osmannoro, blitz nel mercatino abusivo nascosto tra le fabbriche

Sequestrato un quintale di ortaggi

Ieri mattina blitz antiabusivismo tra le fabbriche dell'Osmannoro. Sei i venditori controllati con un bilancio di 16mila euro di multe e oltre un quintale di ortaggi distrutti. I controlli sono stati effettuati in via di Vittorio da polizia municipale, nas e carabinieri della stazione di Peretola. 

I controlli hanno interessato alcuni venditori ambulanti non autorizzati. Sei i veicoli sottoposti a verifica che sono utilizzati per il commercio di alimentari utilizzati da cittadini cinesi. La polizia municipale ha elevato cinque sanzioni (per complessivi 6.000 euro) per occupazione abusiva e commercio non autorizzato. Sono state sequestrate 2 bilance prive della vidimazione prevista  e 16 casse di ortaggi. Sei le sanzioni elevate da Nas per oltre 10.000 euro: sono stati distrutti  oltre 100 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli e segnalate alle ASL di Firenze e Prato due ditte per la normativa sulla sicurezza alimentare. 

"Continua l'attenzione alle periferie, al contrasto all'abusivismo commerciale e alla tutela della salute dei cittadini - sottolinea l'assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. In particolare con questo intervento diamo una risposta alle segnalazioni dei cittadini. Ringrazio la Poizia Municipale, i Nas e i Carabinieri della stazione di Peretola per i controlli di oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osmannoro, blitz nel mercatino abusivo nascosto tra le fabbriche

FirenzeToday è in caricamento