rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Original Marines debutta al Pitti Immagine Bimbo 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Napoli 19 gennaio 2015. Original Marines apre il 2015 con il debutto alla 80esima edizione di Pitti Immagine Bimbo dove presenta in anteprima la collezione Autunno/Inverno 2015-2016. Per l'esordio il brand ha ideato un eccezionale evento che vedrà interpreti della nuova collezione quattro bambini vip: Kristina Pimenova, Angelo Minichino, Zelia Bjordal ed Emil Faccoli che diventeranno, in modo Original, stylist per un giorno. I quattro protagonisti dell'evento sceglieranno i capi della collezione da indossare seguendo il proprio stile, la propria creatività e la propria personalità.

Conduttrice d'eccezione dell'evento sarà l'attrice Alessandra Mastronardi che darà vita, interagendo e intervistando i piccoli modelli, ad un vero e proprio innovativo talk show.

Il giorno successivo non mancheranno sorprese: il brand regalerà uno spettacolo coinvolgente a tutti i visitatori, un flash mob con coreografie hip hop e breakdance. I protagonisti saranno ancora una volta i bambini che indosseranno outfit Original Marines. Le Costruzioni Lorenesi si trasformeranno in una vera e propria agorà. Una miscela esplosiva di grinta, coolness e originalità.

In occasione della prima partecipazione a Pitti Immagine Bimbo Original Marines ha scelto uno spazio espositivo di 185 mq alle Costruzioni Lorenesi, che sarà suddiviso in tre aree che racconteranno, ognuna in maniera diversa, la filosofia Original Marines: Mondo Original, Qualità Original e Style Original.

Lo stand propone un viaggio guidato in una galleria d'arte contemporanea dedicata interamente al racconto del marchio Original Marines dove i ritratti fotografici realizzati da Oliviero Toscani per la campagna pubblicitaria in corso sono stati rielaborati creando vere e proprie opere d'arte: dipinti, serigrafie, istallazioni e proiezioni.

L'arredo, apparentemente grezzo e dallo stile minimal, richiama nei colori e nelle forme il nuovo e originale layout dei punti vendita Original Marines: i colori tenui ed eleganti, il bianco e il legno, rendono l'ambiente raffinato e confortevole mentre le forme geometriche regolari ed estremamente adattabili, pensate per dare dinamismo agli ampi spazi e alle scaffalature capienti, vivacizzano l'ambiente. Un concept "aperto" che, grazie a uno studio innovativo degli spazi architettonici, è in grado di creare una relazione diretta e tra il pubblico e il prodotto.

Pensata per chi vive il quotidiano con dinamismo, energia e un mood cosmopolita, la nuova collezione Original Marines Autunno/Inverno 2015/2016 è destinata a stupire. "Contaminazione" è la parola d'ordine, look urbani sinonimo di qualità e comfort, stile contemporaneo caratterizzato da accostamenti inusuali, mix and match di tessuti e materiali danno vita a proposte in grado di esprimere liberamente la personalità e l'individualità di chi le indossa.

"La partecipazione di Original Marines all'80esima edizione di Pitti Bimbo - ha dichiarato Domenico Romano Direttore Marketing Original Marines - si inserisce nella strategia di business del Gruppo che si pone come obiettivo la crescita della brand awareness, lo sviluppo in nuovi mercati e il consolidamento del brand in quelli già presidiati. Siamo molto contenti di partecipare a questa storica manifestazione in quanto consideriamo Pitti Immagine Bimbo un'ottima vetrina per fare conoscere non solo i capi delle collezioni Original Marines ma soprattutto la filosofia che sta alla base del mondo Original e che da sempre ci contraddistingue in termini di originalità e qualità".

Original Marines

Pitti Immagine Bimbo - Firenze, 22-24 gennaio 2015

Fortezza d a Basso, Costruzioni Lorenesi Piano Terra, stand 2

Nato agli inizi degli anni Ottanta per volontà di alcuni imprenditori campani, Original Marines è un marchio della IMAP Export Spa, una dinamica realtà che produce e commercializza linee d'abbigliamento dallo stile casual e sportivo. Original Marines, che ha chiuso il 2013 con un fatturato di 227 milioni di euro, è presente sul territorio nazionale con 532 punti vendita in franchising, 65 tra punti vendita diretti e Cartoon Village e 93 negozi in Europa, Asia e Africa.

Per ulteriori informazioni:

Image Building

originalmarines@imagebuilding.it

Tel. 06 68 392 100

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Original Marines debutta al Pitti Immagine Bimbo 2015

FirenzeToday è in caricamento