rotate-mobile
Cronaca

Ordinanza Via de' Neri: l'Antico Vinaio rilancia via Facebook

Diretta sui social del vinaino

Dopo l'introduzione dell'ordinanza "anti-panino" si è svolto nel pomeriggio un incontro a Palazzo Vecchio tra  l'amministrazione e il patron dell'Antico Vinaio Tommaso Mazzanti. L'ordinanza ha infatti fatto discutere in quanto vieta il consumo e il soffermarsi su marciapiedi, soglie dei negozi e abitazioni e sulle carreggiate di Via de' Neri, Piazzale degli Uffizi, Piazza del Grano e Via della Ninna. 
 
Un faccia a faccia, quello tra il trentenne fiorentino e gli amministratori locali, avvenuto dopo che ieri il sindaco Dario Nardella aveva presentato ai commercianti della zona il provvedimento per illustrarne il funzionamento.  

L'amministrazione ha ribadito che sta già lavorando per dotare piazza San Firenze di panchine dove sedersi. Inoltre ci sarebbero allo studio anche altre aree dove poter consumare nel centro storico. 

"Dall'altro lato – si legge in una nota - l'Antico Vinaio ha voluto, ancora una volta, fornire un suo contributo e a breve promuoverà le bellezze artistiche di Firenze. Come? Fornendo ai clienti delle mappe che conducano fino ai luoghi più nascosti e misteriosi della città, magari accompagnati anche da qualche aneddoto". 

Sul capitolo pedonalizzazione di Via de'Neri, dall'incontro è emerso che la questione è in corso di valutazione.  Mazzanti ha poi voluto chiarire quanto accaduto con una diretta sulla sua pagina Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza Via de' Neri: l'Antico Vinaio rilancia via Facebook

FirenzeToday è in caricamento