rotate-mobile
Cronaca

Ordinanza anti prostituzione, altri due casi: nei guai un 62enne e un 35enne

I denunciati, arrivati a quota 23, rischiano l'arresto fino a tre mesi

L'ordinanza anti prostituzione continua a mietere vittime. La notte scorsa altri due uomini sono stati denunciati per aver negoziato una prestazione sessuale e per essersi appartati con una prostituta. Il tutto in violazione dell'ordinanza del sindaco Dario Nardella finalizzata al contrasto dello sfruttamento e della tratta delle donne.

Il primo uomo, un sessantaduenne residente in provincia di Firenze, alle 22.30  ha fatto salire una rumena venticinquenne sulla propria utilitaria e si è appartato in una via traversa di lungarno Generale Dalla Chiesa, nella zona di Firenze Sud. È allora che è stato raggiunto da una pattuglia della Polizia Municipale in borghese impegnata nel servizio mirato al rispetto dell’ordinanza. L’uomo è stato denunciato.

Dopo poco più di un’ora gli agenti della polizia municipale si sono spostati dall’altra parte della città. E’ infatti  nella periferia nord di Firenze che hanno colto in flagranza un altro cliente in cerca di sesso a pagamento. Si tratta di un trentacinquenne, sempre residente nella provincia di Firenze che, poco prima della mezzanotte, in viale Guidoni ha fatto salire in auto una diciannovenne originaria dell’est. Gli agenti della hanno seguito a distanza l’auto del giovane e sono entrati in azione pochi attimi prima che la prestazione sessuale avesse inizio. Anche per lui è scattata la denuncia per violazione dell’ordinanza del sindaco.

Con le due di ieri sera sale quindi a 23 il numero delle denunce a carico di altrettanti uomini che hanno violato l’ordinanza del sindaco che mira a ridurre il fenomeno e a contrastare lo sfruttamento della prostituzione. I denunciati rischiano l’arresto fino a tre mesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti prostituzione, altri due casi: nei guai un 62enne e un 35enne

FirenzeToday è in caricamento