rotate-mobile
Cronaca Montelupo Fiorentino

Opg di Montelupo: ingoia batterie, dà fuoco alla cella e picchia internati

“Sono stati momenti di alta tensione, gestiti al meglio dal personale di Polizia Penitenziaria che con grande professionalità ha impedito conseguenze più gravi all’interno dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario”

Prima ha ingoiato delle batterie, poi ha dato fuoco alla cella e infine ha aggredito due compagni di detenzione. L’episodio si è verificato martedì scorso nell’Ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino. A darne notizia è Donato Capece, segretario generale  Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

“Sono stati momenti di alta tensione, gestiti al meglio dal personale di Polizia Penitenziaria che con grande professionalità ha impedito conseguenze più gravi all’interno dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario. Ma questo aiuta a capire quali soggetti finiranno sul territorio con la chiusura degli OO.PP.GG.” commenta il leader del SAPPE. Che sul tema della chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari rileva come sia “assurdo che si sia perso così tanto tempo e vi siano ancora tante incertezze sul dove e come saranno successivamente custoditi i malati di mente che sono oggi detenuti nelle varie strutture. E l’Amministrazione Penitenziaria è colpevolmente silente su questo tema e si guarda bene dall’informare i Sindacati anche sul futuro lavorativo dei poliziotti impegnati negli Ospedali Psichiatrici Giudiziari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opg di Montelupo: ingoia batterie, dà fuoco alla cella e picchia internati

FirenzeToday è in caricamento