rotate-mobile
Cronaca Via di Rocca Tedalda

Via Rocca Tedalda: trovato morto in casa, ipotesi omicidio / FOTO - VIDEO

La vittima presenta ferite da arma da taglio. Sul posto la squadra mobile

Un uomo di 62 anni è stato trovato senza vita stamani all'interno di una palazzina popolare in via Rocca Tedalda, a Firenze sud.

Sul corpo del 62enne, Fulvio Dolfi, legato agli ambienti del Calcio storico fiorentino, sarebbero stati trovati segni di fendenti, in particolare all'addome.

A chiedere l'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi, intervenuti intorno alle 10:50, i vicini di casa non vedendo nè sentendo più l'uomo da almeno un paio di giorni. Sanitari e pompieri hanno poi allertato le forze dell'ordine.

IL VIDEO

Sul posto è intervenuta la squadra mobile fiorentina diretta da Antonino De Santis, con la sezione omicidi coordinata da Bruno Toma e la squadra delle investigazioni scientifiche, per i rilievi durati a lungo.

Sul posto anche il medico legale e il pm di turno in procura, Fabio Di Vizio, che ha disposto il trasporto della salma all'istituto di medicina legale per l'autopsia. L'area intorno all'ingresso del palazzo è stata delimitata col nastro.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo trovato senza vita abitava da solo nel palazzo. Un passato difficile alla spalle, il 62enne aveva lavorato, nei mesi precedenti il lockdown, in zona stazione.

Trovato morto in Via Rocca Tedalda credits Alessandro Busi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rocca Tedalda: trovato morto in casa, ipotesi omicidio / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento